Chi siamo

CHI SIAMO

Trattamento e smaltimento rifiuti a Bologna



Il gruppo C.B.R.C. nasce nel 1990 dalla fusione di tre aziende operanti nell’ambito della selezione e del recupero dei rifiuti. La riorganizzazione interna ed il raggruppamento delle tre realtà ha consentito la creazione dei presupposti necessari per poter rispondere alle nascenti esigenze di tutela ambientale legate al mondo della produzione di beni, rendendo l’azienda leader nel settore. 


Questo è l’impegno di C.B.R.C per salvaguardare l’ambiente e il pianeta.


Dal 1999 C.B.R.C. è diventata piattaforma Comieco; offrendo l’opportunità a tutte le imprese e alle comunità utilizzatrici di imballaggi in cartone di poter conferire i propri rifiuti.


Il consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, abbreviato Comieco, è il consorzio nazionale italiano che si occupa del riciclo e del recupero degli imballaggi a base cellulosica e raggruppa cartiere, produttori, trasformatori e importatori di carta e cartone per imballaggi.


Contatti

Il Gruppo

Il Gruppo C.B.R.C., Meridiana e BOZ SEI eroga servizi di gestione di rifiuti, inclusi quelli speciali, anche pericolosi, ed è specializzato nell’affrontare le problematiche legate alla Grande Distribuzione Organizzata, mettendo a disposizione personale, spazi, macchine, strumenti e consulenza qualificata.,

La squadra

Siamo un gruppo coeso e proattivo che mette in campo la propria competenza per una soddisfazione costante del cliente.
87
Persone impiegate
30%
Quota rosa

Associate al gruppo CONAPI

C.B.R.C. e BOZ SEI sono consorziate nel gruppo CONAPI, il cui scopo è quello di rappresentare sul territorio nazionale le aziende associate operanti nel settore della carta da macero (End of Waste carta e cartone). La società riunisce le eccellenze del settore, assicurando a clienti nazionali e internazionali, standard qualitativi elevati e costanti del materiale offerto. CONAPI non fa trading, raccoglie, seleziona, vende e garantisce il proprio prodotto, favorendo principalmente l’esportazione della carta da macero.

Dati 2022

Produzione EoW carta e cartone anno 2022 = 63.000 t.

La produzione di EoW dell'anno 2022 ha consentito:

Risparmio globale di CO2 di 54.409.091 Kg

Riduzione globale del consumo energetico di 189.000.000 KWh

Chiamaci per maggiori informazioni
Chiama ora
Share by: