Smaltimento rifiuti

SMALTIMENTO RIFIUTI MISTI

Raccolta e smistamento



Lo smaltimento di rifiuti è un’operazione che in qualsiasi ambito porta enormi benefici, non solo perché consente di mantenere l’ambiente pulito, ma anche perché grazie a tecnologie e attrezzature di smistamento e cernita è oggi possibile recuperare consistenti risorse dai materiali di scarto.

Con l’obiettivo di elaborare programmi specifici per il riciclaggio dei rifiuti, in particolare per la carta e il cartone, l’azienda si occupa anche del ritiro e trattamento di rifiuti misti, cioè costituiti da più tipologie di imballaggi scartati.

La raccolta e lo smaltimento di tali rifiuti viene eseguita da personale specializzato, che ha il compito, attraverso operazioni di cernita e pressatura, di selezionare materie prime secondarie che potranno poi essere riavviate nelle diverse filiere di recupero.

Contatti

C.B.R.C. è un’azienda con sede a Roveri, in provincia di Bologna, nata dalla fusione di tre aziende operanti nel settore della raccolta rifiuti, che negli anni è divenuta un punto di riferimento per il settore in tutta la provincia.

Ritiro dei rifiuti urbani



Con l’obiettivo di elaborare programmi specifici per il riciclaggio dei materiali riutilizzabili, in particolare per la carta e il cartone, l’azienda si occupa dello svuotamento delle campane collocate nei vari centri abitati e del ritiro di carta sfusa o imballata, con o senza container presso aziende ed enti.

La raccolta e lo smaltimento dei rifiuti cartacei viene eseguita da personale addetto e specializzato, che ha il compito di trasportare tali materiali in sede dove, attraverso operazioni di cernita e pressatura, si ottengono materie prime secondarie che verranno riutilizzate nella produzione di nuova carta.

Raccolta differenziata



La raccolta e lo smaltimento di rifiuti è un’operazione importante e delicata, che deve essere affidata ad aziende specializzate, in possesso di tutte le certificazioni e le autorizzazioni previste e in grado di eseguire le operazioni di smaltimento di rifiuti con mezzi idonei alla raccolta differenziata.

C.B.R.C. dispone infatti di 17 camion, di cui 10 muniti di attrezzatura scarrabile, 1 motrice con pianale di 9 metri e 6 camion della portata inferiore ai 70 quintali.

Per saperne di più, rivolgetevi presso la sede o contattate gli uffici per un appuntamento.
Contattaci
Chiamaci per maggiori informazioni
Chiama ora
Share by: